Contatti : 011.5741300

E-mail : torino@confagricoltura.it

COLTIVATO - PROGETTO WETREE. LUNEDÌ 12 MAGGIO, PARCO DEL VALENTINO


Si segnala una opportunità di incontro e confronto, che ha già visto in precedenza la partecipazione di Donne di Confagricoltura Torino.

Il progetto weTree si prende cura del pianeta attraverso la messa a dimora di alberi negli spazi verdi urbani, un’azione che permette non soltanto di tutelare l’ambiente ma anche di prevenire le malattie dell’uomo, ridurre la povertà e dare impulso allo sviluppo economico.

Nato da un incontro fortunato tra iniziative femminili di responsabilità verso la sostenibilità e le pari opportunità, il progetto weTree vuole dare nuovo respiro al mondo post pandemia, stimolando una consapevolezza ambientale in prospettiva circolare.

Ogni albero messo a dimora da weTree viene dedicato a una figura femminile di rilievo per la comunità: scienziate, scrittrici, attiviste, ricercatrici e altre donne che hanno dato un significativo contributo alla società.

In occasione della Giornata Internazionale sulla salute delle piante, sarà messo a dimora uno storace americano (liquidambar styraciflua).