Contatti : 011.5741300

E-mail : torino@confagricoltura.it

24-25 OTTOBRE A BANCHETTE TORNA IL MAIS ROSSO


Sabato 24 e domenica 25 ottobre Banchette la 20ª edizione dell'Evento del Biologico, dedicato al Pignoletto Rosso.

una delle varietà di mais più rappresentative della tradizione agricola canavesana.

Confagricoltura Torino è partner dell'iniziativa fin dalla prima edizione, sostenendo un progetto che valorizza la biodiversità agricola, le produzioni locali e il recupero delle antiche varietà di mais piemontesi, tra cui Ottofile, Pignoletto, Ostenga, Marano e Quarantina.

Due giornate di mercatini dei produttori, degustazioni, mostre, dimostrazioni e iniziative culturali per riscoprire i sapori e le tradizioni contadine del Canavese.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Pignoletto Rosso di Banchette, con il patrocinio del Comune e della Città metropolitana di Torino.